TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
§1.Termini
- Venditore – Radosław Czaja Company Produkcyjno Handlowo Usługowa Eurostal M con sede legale in Gruszów 212, 32-414 Gruszów Codice fiscale (NIP): 6811924801, Numero di registrazione dell’impresa (REGON): 120949961
- Negozio Online – il servizio Internet appartenente al Venditore, offerto sotto un nome di dominio www.eurostal.it e attraverso il quale l’Acquirente può inoltrare gli ordini.
- Acquirente – qualsiasi persona che invia un ordine attraverso il negozio online (consumatore o persona senza lo status di consumatore).
- Consumatore – l’acquirente che è una persona fisica che effettua un negozio giuridico non direttamente connesso alla sua attività commerciale o professionale (acquisto tramite il negozio online) (articolo 221 del codice civile polacco).
- Termini e condizioni generali – questi Termini e condizioni generali.
- Merci – un oggetto mobile che è disponibile nel negozio online per acquisto, in particolare i garage di latta e canili per cani. Per “merci” si intendono anche le merci con assemblaggio.
- Ordine – determina la dichiarazione di intenti dell’acquirente, che porta direttamente alla decisione del contratto di acquisto a distanza tramite il negozio online, nonché il tipo e il numero di merci.
§ 2.Disposizioni generali
- I Termini e condizioni generali determinano i principi della decisione e dell’esecuzione del contratto di acquisto di beni offerti sul sito web del negozio online.
- Per l’invio di ordini nel negozio online, è necessario disporre dell’apparecchiatura che consente l’accesso a Internet, e-mail e browser di risorse Internet che visualizzano siti Web.
- L’oggetto dell’acquisto sono i beni che sono stati offerti sul sito web del negozio online al momento dell’ordine.
- I prezzi indicati accanto alla merce sono indicati in euro e sono comprensivi di IVA.
- L’offerta del venditore visualizzata nel negozio online è valida in Germania e Austria.
- Il venditore ha il diritto di modificare il prezzo dei beni, di introdurre e riprendere i beni, di concedere sconti per i beni, nonché di svolgere e revocare le attività promozionali nel negozio online. Tuttavia, ciò non esclude i diritti acquisiti dagli acquirenti, ovvero le modifiche non influiscono sugli ordini che sono già stati inoltrati dagli acquirenti.
- Agli utenti del negozio online (compresi gli acquirenti) è vietato indicare il contenuto illegale nel negozio (e.B. all’interno delle recensioni dei prodotti),
§3.Qualità delle merci
- I garage di latta e le cucce per cani venduti nel negozio online sono nuovi e provengono dalla produzione attuale. Sono a tutti gli effetti e direttamente dalla società Radosław Czaja società Produkcyjno Handlowo Usługowa Eurostal. merce distribuita coperta dalla garanzia del produttore.
- Le informazioni di cui al § 3 comma 1 delle presenti Condizioni Generali non si applicano ai garage e alle cucce per cani di II tipo descritte con precisione.
§4.Invio degli ordini
- Il Venditore consente l’inoltro degli ordini nei seguenti modi:
- tramite il negozio online compilando il modulo interattivo,
- per telefono
- via e-mail
- Per inviare l’ordine tramite il negozio online, è necessario aggiungere un prodotto al carrello e continuare ad agire secondo le istruzioni visualizzate sul sito Web del negozio online.
- Dopo aver effettuato un ordine, l’acquirente riceverà:
- un’e-mail automatica con la conferma dell’ordine da parte del venditore – insieme a tutte le condizioni essenziali dell’ordine (se l’ordine viene inviato tramite il negozio online),
- entro 1 giorno lavorativo dall’inoltro dell’ordine – una comunicazione telefonica o una e-mail di conferma dell’accettazione dell’ordine per l’esecuzione e la decisione del contratto di acquisto per la vendita di beni.
- Se si riscontrano incompatibilità con le informazioni inviate dal Negozio Online di cui al § 4 paragrafo 3 punto 2 delle Condizioni Generali, è necessario contattare il Venditore via e-mail al fine di eliminare tale incompatibilità.
- La modifica del contenuto dell’ordine da parte dell’acquirente è possibile prima che il prodotto venga inviato. Per fare ciò, l’acquirente deve contattare il venditore per telefono o e-mail.
§5.Spese di consegna
- Garantiamo il trasporto di garage di latta e canili per cani in tutta la Germania.
§6.Condizioni di pagamento
- Il Venditore fornirà i seguenti metodi di pagamento:
- Pagamento in contanti a un dipendente della società Radosław Czaja Produkcyjno Handlowo Usługowa Eurostal (dopo l’installazione)
- Pagamento tramite bonifico bancario sul conto di Radosław Czaja Company Produkcyjno Handlowo Usługowa Eurostal (prima dell’installazione)
§7.Esecuzione degli ordini
- Il prerequisito per l’esecuzione dell’ordine inoltrato dall’Acquirente tramite il Negozio Online è la fornitura di personale reale e dati di contatto al momento della compilazione del modulo interattivo (in modo che sia possibile l’esame e la conferma dell’accettazione dell’ordine).
- In caso di compilazione errata o insufficiente del modulo interattivo, il Venditore farà del suo meglio per contattare l’Acquirente per confermare l’accettazione dell’ordine per l’esecuzione. Se tale conferma è impossibile entro 3 giorni dall’invio a causa della mancanza di contatto con l’Acquirente, l’offerta del Venditore in relazione alla merce ordinata non è vincolante.
- L’acquirente può verificare lo stato dell’esecuzione del suo ordine telefonicamente in qualsiasi momento.
- Il tempo medio necessario per l’esecuzione di un ordine e la consegna della merce è da 2 a 30 giorni lavorativi. Questa spesa di tempo può essere estesa di altri 1-10 giorni a causa di eventi imprevedibili. L’acquirente sarà informato telefonicamente circa la scadenza e i tempi di consegna e montaggio.
- La prova di vendita è una ricevuta o, su richiesta dell’acquirente, una fattura IVA che riceve dopo il montaggio.
§8 Recesso dal contratto di acquisto (“restituzione della merce”)
- L’acquirente che ha lo status di consumatore può recedere dall’acquisto di beni acquistati tramite il venditore senza indicarne i motivi mediante una dichiarazione corrispondente. Tale dichiarazione corrispondente deve essere fatta dall’Acquirente per iscritto prima della scadenza di 14 giorni dopo la consegna dei beni (cioè dopo l’accettazione dei beni da parte del consumatore). Per rispettare il periodo di revoca, è sufficiente l’invio tempestivo della dichiarazione di revoca prima della sua scadenza.
- Il consumatore non ha diritto di recedere dal contratto di acquisto nei seguenti casi:
- Servizi con caratteristiche determinate dal consumatore nel suo ordine o strettamente correlati alla sua persona,
- Servizi che non possono essere rimborsati a causa della loro natura o il cui articolo può rovinarsi rapidamente,
- La prestazione di servizi è iniziata, a condizione che il consumatore acconsenta, prima della scadenza del termine di cui all’articolo 1 della legge del 2 marzo 2000 sulla protezione di taluni diritti dei consumatori e sulla responsabilità per i danni causati da un prodotto pericoloso,
- casi relativi a fonogrammi e supporti di immagini, nonché dati memorizzati su supporti informatici dopo la rimozione dell’imballaggio originale da parte del consumatore,
- contratti per servizi il cui prezzo o remunerazione dipende unicamente dall’evoluzione dei prezzi sul mercato finanziario,
- consegna della stampa,
- servizi di lotterie.
- In caso di recesso dal contratto di acquisto, il consumatore è tenuto a restituire il bene in condizioni inalterate, salvo che la modifica non si sia resa necessaria nei limiti dell’ordinaria amministrazione.
- Il consumatore è tenuto a restituire il bene immediatamente entro un massimo di 14 giorni dal recesso dal contratto di acquisto.
- Il consumatore che ha receduto dal contratto di acquisto invia il bene al venditore a proprie spese, che non è rimborsabile.
- Il prezzo pagato per la merce e le spese di trasporto sostenute dal consumatore nell’acquisto della merce saranno rimborsate dal venditore entro 14 giorni dal giorno del recesso.
- L’acquirente che non ha lo status di consumatore non ha diritto di recedere dal contratto di acquisto di cui al § 9 comma 1 delle Condizioni Generali. Per quanto riguarda tali acquirenti, i principi e i termini di recesso rientrano nelle disposizioni del codice civile polacco.
§9. Reclami
- Il Venditore è responsabile nei confronti dell’Acquirente senza status di consumatore per la non conformità del bene al contratto di acquisto, nella misura in cui ciò si riflette nella legge del 27 luglio 2002 sulle condizioni speciali per la vendita di beni di consumo e sulla modifica del codice civile (Dz. U. n. 141, voce 1176 con modifiche).
- Il reclamo dovuto alla non conformità del bene può essere presentato per iscritto all’indirizzo del venditore o presentato via e-mail.
- Al momento della presentazione del reclamo a causa della non conformità del bene al contratto di acquisto, si raccomanda al Venditore di fornire i dati di contatto dell’Acquirente, di descrivere in dettaglio i motivi del reclamo e i requisiti per il Venditore e di allegare la prova di vendita o la sua fotocopia.
- In conformità con le disposizioni del codice civile polacco, il Venditore è responsabile nei confronti dell’Acquirente senza lo status di consumatore per la garanzia.
- Il reclamo presentato dall’acquirente senza lo status di consumatore senza prova di vendita allegata non sarà preso in considerazione.
§10. Garanzia
- Nel caso di beni coperti dalla garanzia, i diritti ad essa derivanti dovrebbero essere esercitati conformemente alle condizioni stabilite nell’atto di garanzia.
- I diritti dell’Acquirente derivanti dalla garanzia prestata dal Garante (sulla base delle condizioni specificate nel certificato di garanzia) sono regolati dai diritti del Consumatore derivanti dal reclamo presentato a causa della non conformità del bene al contratto di acquisto, ovvero dai diritti dell’Acquirente senza status di consumatore derivanti dal reclamo presentato nell’ambito della garanzia per i difetti, non escluso, limitato o ritirato.
- Il rivestimento del tetto (lamiera trapezoidale) del garage o delle cucce per cani di II tipo non è soggetto ad alcuna garanzia.
§11 .Obblighi dell’Acquirente
- Dopo aver inviato l’ordine, l’acquirente si impegna a preparare il luogo in cui deve essere assemblato un garage o una cuccia per cani. Le istruzioni per la preparazione del sito sono pubblicate sul sito web della società Radosław Czaja società Produkcyjno Handlowo Usługowa Eurostal. Visualizzato.
- In caso di nevicate, la neve deve essere eliminata dal tetto di un garage o di un canile. Una costruzione tipica è destinata al carico di neve della prima fase. Il carico massimo di neve è di circa 50 kg per 1 m² (cioè lo spessore massimo del manto nevoso ghiacciato è di 5 cm).
- I garage assemblati o le cucce per cani devono essere immediatamente fissati al pavimento dall’acquirente.
§12. Protezione dei dati personali e della privacy
- Con l’inoltro dell’ordine (in particolare mediante la compilazione del modulo interattivo), l’Acquirente accetta che i dati personali da lui forniti saranno trattati dal Venditore al fine di dare esecuzione ed evadere l’ordine. Ai sensi della Legge del 29 agosto 1997 sulla protezione dei dati personali, il Venditore è anche il titolare del trattamento dei dati.
- I dati personali contenuti nel database del Venditore non saranno trasmessi a terzi che non partecipino all’esecuzione del contratto di acquisto.
- In conformità con la legge sulla protezione dei dati personali, l’Acquirente ha il diritto di accedere ai dati e la possibilità di autorizzare e cancellare i suoi dati. Il Venditore garantisce a ciascun Acquirente il diritto di monitorare il trattamento dei dati in conformità con l’articolo 32 della legge sulla protezione dei dati personali.
- Il conferimento dei dati personali è volontario, ma nessun consenso al trattamento dei dati di cui al § 13 comma 2 impedisce l’esecuzione dell’ordine dell’acquirente.
§13. Disposizioni finali
- Per qualsiasi questione non disciplinata dalle presenti condizioni generali, si applica la legislazione generalmente vincolante, in particolare le disposizioni del codice civile polacco, la legge del 2 marzo 2000 sulla protezione di alcuni diritti dei consumatori e sulla responsabilità per i danni causati da un prodotto pericoloso, nonché la legge del 27 luglio 2002 sulle condizioni speciali della vendita di beni di consumo e sulla modifica del Codice civile.
- Le presenti Condizioni Generali non escludono né limitano alcun potere dell’Acquirente che abbia uno status di consumatore a cui ha diritto dalle disposizioni di legge imperative.
Qualora le presenti Condizioni Generali siano in conflitto con la normativa obbligatoria che conferisce determinati poteri ai consumatori, prevarranno tali disposizioni. - Le Condizioni Generali sono messe a disposizione di tutti gli Acquirenti in forma elettronica sul sito web del Negozio Online alla voce “CGC”.